Produttore Wakanda Forever: Namor non può avere un film standalone

26 Novembre 2022
Il futuro del personaggio nel MCU è già scritto, ma questioni di diritti frenano un film in solitaria.
Wakandanamor

Nel corso di una intervista con TheWrap, il produttore di Black Panther: Wakanda Forever, Nate Moore, ha rivelato che al momento i Marvel Studios non possono realizzare un film standalone con protagonista il personaggio di Namor, interpretato nel sequel dall’attore Tenoch Huerta.

Secondo gli accordi tra la branca cinematografica della Casa delle Idee e la Universal, che da anni ne possiede i diritti, il personaggio può solamente comparire in poster e materiale correlato al marketing di una pellicola in cui appare, ma non può avere un film tutto suo.

La situazione dei diritti di Namor è la medesima che coinvolge da anni Hulk, “dato in prestito” dalla Universal Pictures.

Il personaggio dovrebbe comunque comparire in futuro in altri progetti Marvel Cinematic Universe.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.


Social Network

Resta aggiornato: