Presentazione di Josif alla fumetteria Waste of Time

Presentazione di Josif alla fumetteria Waste of Time
A poco più di un mese dall'esordio a Cartoomics, It Comics torna a Milano per la presentazione ufficiale di Josif 1 con Fabiano Ambu e Francesco Abrignani.

Comunicato stampa

Josif CopertinaSabato 30 aprile, ore 16:00
Presentazione di Josif presso la fumetteria Waste of Time
Via Adige 7, Milano

A poco più di un mese dall’esordio a , torna a Milano per la prima presentazione ufficiale del suo primo titolo, “Josif 1 – La notte dei cani morti. Viventi. Cosmonauti. Sovietici”.

L’appuntamento è sabato 30 aprile presso la fumetteria WoT – Waste of time di Milano, in via Adige 7 (zona Porta Romana). Saranno presenti il disegnatore di Josif, , e Francesco Abrignani, che insieme a Ambu è ideatore e fondatore di .

Pescato da una leggenda (ma che fonti recenti danno come più vera del vero), quella del gorilla lanciato nello spazio poche settimane dopo la sfortunata Laika, Josif è protagonista della prima serie di It Comics, che prende le mosse da dove si era concluso il volume “Josif – 1957”, pubblicato da RW – Lineachiara. La nuova miniserie in quattro numeri si rivolge sia ai fan del gorilla sia ai nuovi lettori e introdurrà nuovi alleati e nuovi nemici nel folle universo creato da e .

Il “gorilla d’acciaio”, vittima di esperimenti genetici, era divenuto troppo potente e ingestibile, così le alte sfere dell’Unione Sovietica hanno tentato di liberarsene inviandolo nel buio del cosmo. Qualcosa però è andato storto: grazie addirittura all’intervento della Casa Bianca, Josif è destinato a tornare sulla Terra per giocare un ruolo chiave nel . In missione per il Presidente Nikita Cruščëv, Josif dovrà infatti contrastare la minaccia più grande che l’URSS abbia mai affrontato: il risveglio dei Russi per antonomasia.

Durante l’incontro gli autori sveleranno il più grande segreto del Programma Spaziale Sovietico: il Progetto Josif. Perché il Progetto Josif è rimasto sinora ignoto ai più? Perché, nonostante gli incontrovertibili dati a sostegno dell’esistenza di questo missione, i mezzi d’informazione continuano a non riportare la notizia? A raccontare la vicenda, oltre agli autori dell’albo a fumetti, verranno mostrati alcuni stralci del documentario a cura del giornalista scientifico Luigi Bignami dedicato al Progetto Josif, con testimonianze di Oleg Morozov, nipote della dottoressa Antonina Ozimova, parte del progetto e scomparsa in circostanze misteriose.

Josif da Wot

Per informazioni, info@wasteoftime.it oppure 0249756000
Evento Facebook ufficiale https://www.facebook.com/events/1722015281407256/

Josif 1 – La notte dei cani morti. Viventi. Cosmonauti. Sovietici.
Testi di . Disegni di Fabiano Ambu. Colori di Vorticerosa.
30 pagine, spillato, a colori.
Prezzo di copertina 3 €
www.it-comics.com – info@it-comics.com
Pagina Facebook ufficiale: It Comics

3 Commenti

3 Comments

  1. Massimo Tessitori

    29 Aprile 2016 a 18:28

    E’ un’edizione a puntate di un lavoro pubblicato in volume unico uno o due anni fa? Siccome l’argomento mi interessava l’ho comprato,dopo avere trovato su questo sito una recensione abbastanza positiva, ma sinceramente non sono riuscito a leggerlo fin alla fine. Ho motivato ciò in un mio commento a quella recensione, che penso sia ancora accessibile sul sito.

  2. David Padovani

    2 Maggio 2016 a 15:21

    Ciao Massimo,
    come specificato nella news, la nuova serie di Josif edita da It Comics presenta materiale inedito e prende le mosse da dove si era concluso il volume “Josif – 1957” edito da RW Lineachiara. Speriamo di esserti stati d’aiuto, facci sapere!

  3. Massimo Tessitori

    2 Maggio 2016 a 17:56

    Grazie del chiarimento.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su