Predator 30° Anniversario (Verheiden, Warner, Randal)

Predator 30° Anniversario (Verheiden, Warner, Randal)
Predator torna in versione fumetto con la raccolta pubblicata da Saldapress in onore dei trent'anni del personaggio: tre storie scritte da Mark Verdeihen su disegni di Chris Warner e Ron Randal.

, in onore del 30° anniversario dall’uscita di – celebre film di fantascienza diretto da John McTiernan con protagonista Arnold Schwarzenegger – ha deciso di pubblicare un corposo volume contenente tre storie che vedono il detective Schaffer, fratello del personaggio principale della prima pellicola, al centro della lotta contro i terribili alieni cacciatori.
La prima storia dell’albo, intitolata Giungla di cemento, è sicuramente la più riuscita della raccolta.
Il protagonista rappresenta il classico eroe dei film action anni 80, determinato più che mai a scoprire cosa è capitato a suo fratello; i rimandi all’opera originale sono evidenti e l’intero intreccio narrativo nel complesso sa intrattenere, anche se, paradossalmente, sono proprio i a risultare poco caratterizzati, così come nelle altre storie.
In e Fiume oscuro, si ha come l’impressione di trovarsi di fronte a un more of the same, con il protagonista che continua a combattere contro i suoi avversari senza però aggiungere nulla di nuovo alla storia. Gli alieni vengono poi sconfitti troppo facilmente nel corso dell’opera, particolare che in un certo senso va a intaccare anche l’iconicità degli stessi , da sempre rappresentati come temibili avversari difficili da battere.
Per quanto riguarda i disegni, anche in questo caso è la prima storia a sfoggiare quelli migliori grazie a un tratto solido e definito, valorizzato dai colori di Chris Chalenor. In tutti i racconti, tuttavia, a spiccare a livello grafico sono sicuramente i Predator, realizzati con una cura per il dettaglio notevole, specialmente quando mostrati senza l’elmo.

Abbiamo parlato di:
30° Anniversario
Mark Verheiden, , Ron Randal
Traduzione di Stefano Menchetti
, agosto 2018
320 pagine, brossurato, colore – 29,90 €
ISBN: 9788869194290

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su