Parliamo di:

PotPourri #4 (Collettivo PotPourri)

Il collettivo PotPourri presenta il quarto episodio della sua raccolta di storie, ognuna di contenuto e genere differente.
Articolo aggiornato il 22/09/2017

 

PotPourri #4 (Collettivo PotPourri)Il gruppo Potpourri è un collettivo di sette giovani autori che hanno deciso di unire le forze per fare fumetti. L’albo è composto da varie storie autoconclusive semplici e scorrevoli, che si adattano molto bene alla natura corale dell’opera. La differenziazione delle storie si avverte più che in passato anche perché lo stile manga è stato qui impiegato in maniera minore rispetto ai numeri precedenti, in cui risultava troppo invasivo. Le due storie speciali a tema fantasy, rispettivamente in apertura e chiusura (Potpourri Special VI – VII) racchiudono perfettamente l’anima del prodotto, che grazie a uno stile fresco e leggero riesce a divertire e a far riflettere il pubblico. Altre storie, come A little help from my friends, si focalizzano invece sull’introspezione dei personaggi risultando godibili.
Da un punto di vista grafico, gli autori in questo numero hanno deciso di concentrarsi principalmente sullo stile cartoonesco, in linea generale apprezzabile. L’unico difetto è che gli autori continuano a ripetere una formula ricorrente: a lungo andare l’apparente alternanza di generi e registri può trasformarsi in una routine altamente prevedibile. Forse è arrivato il momento di mischiare nuovamente le carte in tavola per proporre qualcosa di inaspettato.

Abbiamo parlato di:
PotPourri #4
Collettivo PotPourri
Autoproduzione
178 pagine, brossurato, bianco e nero – € 3,50

PotPourri #4 (Collettivo PotPourri)

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

   

Inizio