Peter Safran: sequel di Aquaman senza Amber Heard mai una opzione

30 Luglio 2021
Il produttore risponde alla campagna social dei fan di Johnny Depp contro l'attrice di Aquaman.
Aquaman trailer mera
Mera interpretata da Amber Heard. Nel trailer traspare come il personaggio vada oltre il semplice interesse sentimentale per Aquaman, diventando una figura centrale per la sua evoluzione.

Intervistato durante il podcast di Deadline Hero Nation, il produttore Peter Safran ha risposto alla domanda se la campagna social dei fan di Johnny Depp per rimuovere l’ex moglie Amber Heard dal sequel di Aquaman abbia mai avuto influenza sui dirigenti Warner, evidenziando che un Aquaman and The Lost Kingdom senza l’attrice non è mai stato una opzione della major.

Non credo che, onestamente, reagiremo mai alla pura pressione dei fan – ha detto Safran – devi fare ciò che è meglio per il film. Abbiamo pensato che se ci sono James Wan e Jason Momoa, allora doveva esserci anche Amber Heard. Non si è inconsapevoli di ciò che sta accadendo nell’universo di twitter, ma ciò non significa che devi reagire ad esso o prenderlo come vangelo o acconsentire ai loro desideri. Devi fare ciò che è giusto per il film, ed è proprio a questo che abbiamo pensato.

La campagna social contro Amber Heard da parte dei fan di Depp è iniziata durante il processo in Inghilterra per la causa legale tra la star dei Pirati dei Caraibi e il quotidiano The Sun, riguardanti le violenze domestiche dell’attore nei confronti della Heard, procedimento poi vinto dal giornale.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network