Patty Jenkins: “Il mio viaggio con Wonder Woman è finito”

14 Marzo 2024
La regista torna sul terzo capitolo dell'amazzone, cancellato dalla nuova dirigenza DC Studios.
Patty jenkins wonder woman

In una intervista concessa al podcast Talking Pictures, la regista Patty Jenkins ha avuto modo di parlare dei suoi progetti futuri e passati, soffermandosi in particolare sul franchise di Wonder Woman,  confermando che i Dc Studios non sono interessati al personaggio.

La mia esperienza con Wonder Woman è finita, probabilmente per sempre. Non sono interessati a fare Wonder Woman per il momento – ha detto la Jenkins – Non è un compito facile, con quello che sta succedendo alla DC. James Gunn e Peter Safran devono seguire il proprio cuore nei propri piani. Non so cosa abbiano intenzione di fare o perchè, ma comprendo quanto sia grande il loro lavoro e quindi devono seguire il loro cuore e fare ciò che hanno pianificato.

Le dichiarazioni della regista ribadiscono in pratica il medesimo concetto espresso qualche mese fa quando la Jenkins dovette intervenire in prima persona per mettere a tacere varie indiscrezioni sul terzo film dell’amazzone.

 

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network