Panini Comics a Cartoomics 2018

Panini Comics a Cartoomics 2018
In occasione dell’edizione 2018 di Cartoomics, Panini Comics ha riunito diversi ospiti e fra le tante novità che verranno presentate in fiera ci saranno anteprime, variant d’autore e tutte le novità sui piani editoriali dei prossimi mesi.

COMUNICATO STAMPA

sarà presente a 2018 con uno stand ricco di ospiti e novità.

Se siete dei Zombie, masticate avventure vendicative a pranzo e ragnesche a cena e il vostro ideale di vacanza è un all-inclusive a Nuova Tian, sarete strabiliati dalla presenza di due degli autori nominati da C.B. Cebulski tra le nuove Young Guns Marco Checchetto, autore di : La cittadella Urlante ma anche dell’italianissimo Life Zero, e Javier Garron, già al lavoro sulla più recente incarnazione dei Secret Warriors e parte del team che ha rilanciato Venom, il cui primo numero italiano uscirà proprio a Milano sia in edizione regular che in una variant d’autore esclusiva illustrata proprio dal talento spagnolo.

Riagganciandosi ai Secret Warriors, se la loro più recente testata vede alle matite Javier Garron, la prima incarnazione del gruppo segnò il battesimo Marvel nel 2007 per un altro straordinario talento italiano: ! Da allora l’autore originario di Taranto ed emiliano d’adozione ha segnato con il suo tratto deciso e pulito un gran numero di testate della Casa delle Idee, tra cui i recenti X-Men Oro 2 e 3, ma anche alcune produzioni italiane Panini Comics, come la prima miniserie de Il Ragazzo Invisibile. Per festeggiare la sua presenza a Milano, Vitti ha illustrato una variant d’autore per il primo numero di Dolly Kill Kill!

In fiera non mancheranno le produzioni originali Panini Comics. La prima è Nomen Omen, un successo tutt’altro che scontato: i creatori  e , attualmente al lavoro su una serie di racconti che espandono l’universo del fumetto in attesa del secondo volume che uscirà in autunno, saranno presenti allo stand!

La seconda – ma non certo per importanza – è Ctrl-Z, della bravissima e vulcanica . A meno di un anno dall’uscita CTRL-Z: Greyscale le disavventure di Hugo Viennese proseguono a marzo con il secondo volume Ctrl-Z: Saturation, in anteprima proprio a Cartoomics! Se credete che l’applicazione Change, in grado di modificare l’ultima scelta fatta nella vita reale, sia la risposta a qualsiasi vostra richiesta la realtà sta per giocare anche a voi un brutto scherzo…

Abbiamo tenuto per ultimo il maestro Silver perché non crediamo richieda troppe presentazioni. Se però avete trascorso gli ultimi 40 anni della vostra vita in orbita attorno a Marte sappiate che è uno dei cartoonist che più hanno segnato la cultura italiana. Il suo personaggio più celebre, , ha sfondato da tempo la quarta parete elevandosi a icona pop riconoscibile e riconosciuta da tutti, lettori di fumetto e non. Con la sua ultima fatica, Lupo Magazine, Silver è tornato a confrontarsi in edicola e fumetteria con alcuni temi universali che ogni giorno condizionano la nostra vita, come il sesso, i social network o, nel numero in anteprima a Cartoomics, il cibo!

Fonte: http://cartoomics.it/silver-garron-checchetto-vitti-gli-ospiti-le-anteprime-panini-comics-cartoomics-2018/

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *