Parliamo di:

Occhi Dietro #1

Occhi Dietro#1 – Shusuke Michio, Nokuto Koike Ronin Manga/Kappa edizioni, Traduzione: Sayaka Kozeki Novembre 2010 192 pagine, brossurato, bianco & nero - 5,90€ ISBN: 978-88-7471-305
Articolo aggiornato il 22/09/2017

Occhi Dietro #1Occhi dietro è un horror in tipico stile giapponese, quello che ha contraddistinto film come The Ring e The Grudge, caratterizzati da trame subdole e sibilline, che esitano a mostrare scene violente o mostri disgustosi.
Il manga del duo Michio – Koike preferisce insinuare e suggerire lentamente una storia fatta di inspiegabili sparizioni e omicidi di bambini, tanto misteriose da risultare imputabili a spiriti della tradizione giapponese e non a esseri umani. Conosciamo un giovane scrittore che si interessa alla vicenda, un esperto di occultismo e un giovane inquietante dalle tendenze suicide. Ogni elemento della storia viene introdotto con parsimonia (magari anche eccessiva), nessuna conclusione appare scontata nelle prime duecento pagine circa di questa miniserie di tre albi ispirata al romanzo opera dello sceneggiatore stesso.
I disegni di Koike sanno essere dettagliati quando si tratta di illustrare gli scenari, ma piuttosto scarni nei freddi primi piani. Forse una scelta dettata dalla necessità di mantenere la tensione senza distrarre lo sguardo del lettore, anche se rimane evidente il contrasto tra pagine ricche e altre assai vuote.
La storia e la suspense reggono a tratti, rischiando alla fine del volume di far perdere l’interesse del lettore dopo un inizio piuttosto accattivante.
Se i due albi successivi riserveranno più azione e colpi di scena, saprà riprendersi.

Abbiamo parlato di:
Occhi Dietro#1
Shusuke Michio, Nokuto Koike

Traduzione: Sayaka Kozeki

Ronin Manga/Kappa edizioni,
novembre 2010
192 pagine, brossurato, bianco & nero – 5,90€
ISBN: 978-88-7471-305

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio