Il nuovo volume di Quaderni Giapponesi di Igort

Il nuovo volume di Quaderni Giapponesi di Igort

Il secondo volume di Quaderni Giapponesi di Igort: un viaggio nel mistero del Giappone, che raccoglie nuove storie, osservazioni di libri antichi, esperienze poetiche.

Comunicato stampa

«Per anni ero tornato in Giappone, un luogo che oramai mi appariva come “casa”. Eppure quella fu la prima volta che mi abbandonai a un viaggiare senza scopo. Non c’erano appuntamenti o incontri da fare, viaggiavo per il gusto di perdermi. E forse, cominciai a capire, perdersi in luoghi sconosciuti permetteva di penetrare in stanze segrete, di un sé più profondo.
Mi preparai ad accogliere quello che il viaggio avrebbe portato, come Miyamoto Musashi preparava i suoi duelli. Con la precisione che lascia la porta aperta al caso, per dare il benvenuto all’inimmaginabile. Il Libro dei Cinque Anelli mi avrebbe accompagnato.»

Dopo il grande successo dei Quaderni Giapponesi, arriva, attesissimo dai suoi fan, il secondo volume che va ad arricchire la serie ormai mitologica dei Quaderni russi, i Quaderni ucraini e le Pagine nomadi.
Il vagabondo del manga è un viaggio attraverso le piste dei vecchi poeti e artisti nel paese del Sol Levante. Incontri imprevisti con vecchi mangaka, fabbricanti di carta, tenutari di bagni tradizionali e hikikomori, i reclusi tecnologici che rifiutano ogni contatto con il mondo.

IGORT
Quaderni giapponesi – Il vagabondo del manga
collana Heriman, pag. 184, 20 €, formato 17×24, brossura

 

L’autore
IGORT è un’artista dalla personalità poliedrica: autore di graphic novel pluripremiate, illustratore ed editore. E’ stato il primo occidentale a disegnare un manga in Giappone e ha pubblicato su prestigiose riviste italiane e internazionali. Nutrendosi di lunghe permanenze in Giappone e nei paesi dell’ex Unione Sovietica, ha maturato uno stile espressivo che unisce le peculiarità del graphic novel e del graphic journalism, diventando una voce tra le più originali del panorama internazionale.
Premiato al Comicon come miglior disegnatore del 2016, a Lucca Comics come migliore autore 2016, Premio Napoli per la diffusione della cultura italiana, Premio Romics alla carriera del 2017.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *