Il co-creatore di Orphan Black, Graeme Manson, è il nuovo showrunner di Snowpiercer, l’adattamento televisivo targato TNT. Manson rimpiazza Josh Friedman, che aveva lasciato il progetto a gennaio.
Basato sulla pellicola del 2013 interpretata da Chris Evans e diretta da Bong Joon-ho, Snowpiercer è ambientato sette anni dopo che la Terra è diventata una landa ghiacciata. Gli umani sopravvissuti si muovono su un treno che gira senza sosta costantemente attorno al pianeta e in cui le classi sociali e le ingiustizie politiche fanno parte della vita dei suoi passeggeri.
La serie vede la presenza nel cast di Jennifer Connelly, Daveed Diggs, Mickey Sumner, Susan Park, Benjamin Haigh, Sasha Frolova, Katie McGuinness, Alison Wright, Annalise Basso, Sam Otto, Roberto Urbina, Sheila Vand e Lena Hall.
L’ampio background di Graeme nel genere sci-fi e il suo brillante lavoro dietro Orphan Black lo hanno reso la scelta perfetta per questa serie – ha dichiarato Sarah Aubrey di TNT – È il miglior conduttore per esplorare i temi stimolanti e delicati della serie, portando nel contempo questo mondo congelato e futuristico alla vita.