Nuovo film Superman: Warner alla ricerca di un regista

5 Maggio 2021
La Warner alla ricerca di un regista per il progetto che vede coinvolti Ta-Nehisi Coates e JJ Abrams.
Byrne Superman2

Un lungo articolo di The Hollywood Reporter, riguardante il nuovo progetto cinematografico su Superman che vedrebbe coinvolto l’attore Michael B. Jordan, riporta che la major sarebbe alla ricerca di un regista per il film prodotto da JJ Abrams.

Fonti citate dalla rivista di spettacolo indicano che il regista del reboot di Star Trek e recentemente di due film della saga di Guerre Stellari, non sarebbe disponibile, e che Warner e DC siano alla ricerca di un regista afro-americano per la pellicola.

La lista dei papabili includerebbe Steven Caple Jr., J.D. Dillard, Regina King e Shaka King, quest’ultima all’attenzione della major per la sua candidatura agli Oscar per il film Judas and the Black Messiah. Gli stessi registi sarebbero sotto osservazione da parte dei Marvel Studios per l’adattamento di Blade, che non entrerà in produzione fino a luglio 2022.

La sceneggiatura del nuovo film, che come noto è stata affidata a Ta-Nehisi Coates, non sarà pronta prima della metà di dicembre. Fonti avrebbero riferito a THR che Coates sta realizzando una versione di Kal-El sulla scia dei fumetti originali di Superman, con  il protagonista che giunge da Krypton sulla Terra. Mentre la storia è attualmente in fase di elaborazione e molti dettagli potrebbero cambiare, un’opzione in esame è che il film sia ambientato nel 20° secolo e non farebbe parte del DCEU.

Lo stesso sito, facendo poi riferimento a The Flash con Ezra Miller, indica come la Warner veda nel progetto il futuro per un universo cinematografico DC post-Snyder. Con l’inclusione di personaggi quali Supergirl (Sasha Calle) e il Batman di Michael Keaton, una cosa che il film farebbe è impostare un Multiverso per permettere a molte di queste incarnazioni e universi di coesistere facendo interagire i supereroi. Finora, a eccezione di The Batman di Matt Reeves e il suo spin-off per HBO Max, oltre al sequel di Joker, tutti i progetti si svolgeranno nel medesimo universo.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network