Una nuova edizione per “Unico indizio le scarpe da tennis” di Davide Barzi, Marco Villa e Sergio Gerasi

12 Marzo 2015
Comunicato stampa: una nuova edizione per "Unico indizio le scarpe da tennis" di Davide Barzi, Marco Villa e Sergio Gerasi.
Unnamed

Comunicato Stampa

A pochi mesi dall’uscita, il noir metropolitano ispirato alla poetica del medico cantante Enzo Jannacci è ormai esaurito. Ilunnamed Maresciallo Vincenzo Mantuano, poliziotto calabrese trapiantato a Milano alla fine degli anni Cinquanta, ha conquistato i lettori.

Anziché proporre una semplice ristampa, però, gli autori hanno deciso di rimettere mano al libro: Marco“Will”Villa ha rivisto diverse vignetta, migliorando ulteriormente segno e regia, Sergio Gerasi ha realizzato una nuova copertina e il volume si arricchisce di sedici pagine in più, con una storia inedita “dopo i titoli di coda” che fa da ponte per un possibile seguito. Il sentito e doveroso omaggio a un poeta, un racconto a tinte forti per chi ancora non conosce l’opera del “dutùr”, è un libro doppiamente importante: per il suo valore intrinseco e per il sostegno concreto dato ai progetti della rivista “Scarp de’ tenis”, che aiuta le persone senza fissa dimora nel percorso di reinserimento sociale.

Perché non bisogna lasciar stare, non è solo “roba de barbon”.

Unico indizio le scarpe da tennis – nuova edizione
Autori: Davide Barzi (testi), Marco “will” Villa (con la collaborazione di Riccardo Nunziati) e Sergio Gerasi (disegni)
Editore: Renoir Comics
Formato: 14,8×21, b/n, 176 pagg. brossurato con alette
Prezzo: € 14,90

Per informazioni: www.renoircomics.it

Michele Garofoli

Michele Garofoli

(Voghera 1972) Nella redazione de Lo Spazio Bianco dal 2009. Per Lo Spazio Bianco è articolista e curatore delle rubriche "Lo Spazio Bianco Consiglia" e "Immagina Lo Spazio Bianco". E' inoltre collaboratore del TunuéLab e articolista per il mensile Fumo di China. E questo è quanto.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network