Netflix ordina “Raising Dion”, serial su famiglia di supereroi

5 Ottobre 2017
Netflix lancia un nuovo drama familiare supereroistico.
Raisingsion

Deadline riporta che Netflix ha ordinato la realizzazione di una serie di 10 episodi di Raising Dion, basato sul cortometraggio di Dennis Liu incentrato su una madre afro-americana la quale scopre che suo figlio possiede multiple abilità in continua evoluzione.

Il progetto vede coinvolti lo stesso Liu e l’attore Michael B. Jordan, che avrà un ruolo di supporto, la showrunner Carol Barber e lo scrittore e produttore Michael Green e Charles D. King.

Barbee ha scritto l’adattamento del cortometraggio diretto da Liu, che ha accompagnato l’uscita del comic book dallo stesso titolo scritto dal regista e illustrato da Jason Piperberg. Il progetto vedrà la Barbee nel ruolo di showrunner e di produttore esecutivo assieme a Liu, che lo dirigerà, mentre Jordan sarà produttore tramite la Outlier Society Productions, in collaborazione con Kim Roth, Poppy Hanks, Kenny Goodman e Green.

Raising Dion racconta la storia di Nicole Reese, una donna che cresce suo figlio Dion assieme al marito Mark (Jordan). La vita normale del crescere un figlio è sconvolta dalla scoperta che il figlio manifesta poteri magici e abilità da supereroe. Nicole deve ora mantenere il segreto sul figlio con l’aiuto del migliore amico del marito, Pat, e proteggere Dion da nemici mentre si cerca di comprendere le origini delle sue abilità.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network