Nasce Armagedoom Comics, nuovo progetto di Stefano Cardoselli

25 Gennaio 2018
Stefano Cardoselli, in collaborazione con gli sceneggiatori Andrea Amenta e Taffeta Darling e il colorista Tommaso Devito, lancia Armagedoom Factory, uno studio fumettistico e relativa etichetta indie. Il primo progetto su Kickstarter è "Hell Cross", dello stesso Cardoselli.
Cardo

Stefano Cardoselli, artista italiano noto per la sua collaborazione con importanti riviste fumettistiche quali Heavy Metal Magazine, 2000AD, Troma Ent. Simon & Schuster, Scout Comics e Caliber Comics, sta avviando un nuovo progetto: si tratta del lancio di Armagedoom Factory, studio fumettistico creato in collaborazione con gli sceneggiatori Andrea Amenta e Taffeta Darling e con il colorista Tommaso Devito, che vedrà anche una propria etichetta indie collegata.

In seguito a questa iniziativa è stata lanciata una campagna Kickstarter per la realizzazione della serie Hell Cross, prima realizzazione in cantiere.
Il soggetto è dello stesso Stefano Cardoselli in collaborazione con Andrea Amenta, che cura la sceneggiatura, mentre Cardoselli si occupa anche dei disegni del primo numero in lavorazione, con i colori di Tommaso Devito. L’editing è di Andrea Lorenzo Molinari.
La storia è ambientata nell’idilliaca cittadina di Eden, un paradiso in Terra dove l’omicidio non viene contemplato, fino all’arrivo di un sanguinoso killer.

Lorenzo Barberis

Lorenzo Barberis

(Collaboratore esterno) Nato a Mondovì nel 1976, laureato in Lettere a indirizzo artistico presso l’università di Torino (2000), insegna italiano e storia alle superiori. Scrive per Culture Club 51, la rubrica di cultura del settimanale di Mondovì L'unione monregalese. Il suo blog personale è, dal 2008, fumettismi.blogspot.com. Si occupa di arte visiva, letteratura e fumetto e del rapporto tra i tre ambiti; con Wundergammer.com (2010-2012) ha anche partecipato a un esperimento seminale di critica d’arte del videogame. Collabora al progetto CuNeoGotico (2013-2016), dove ha curato i testi del catalogo per la parte relativa al fumetto, e al progetto DKMO della casa editrice Il Girovago, per cui ha realizzato la prefazione alla parte letteraria del volume. Per il blog network de Lo Spazio Bianco cura dal 2016 il blog Come un romanzo, dedicato al rapporto tra fumetto e letteratura.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network