Parliamo di:

Mushibugyo – Pronto all’azione! #1 (Fukuda)

Articolo aggiornato il 22/09/2017

Mushibugyo – Pronto all’azione! #1 (Fukuda)Un giovane e impulsivo samurai è trascinato dal suo paesino sperduto alla capitale, per dimostrare il proprio valore confrontandosi con i più forti combattenti del Giappone. Un impianto classico, un protagonista esuberante e già pronto a percorrere i gradini verso la definitiva maturazione, per diventare il più forte di tutti. Su questo, l’autore, Hiroshi Fukuda, aggiunge l’elemento fantastico, sia per quanto riguarda le tecniche di combattimento sia soprattutto per la presenza di insetti giganteschi, mostri da abbattere lungo la strada che separa Jinbee dal suo destino.
Ci si aspetta di trovare qualche omaggio ai grandi classici del cinema americano, ai formiconi o alle mantidi giganti, ma quelli messi in campo da Fukuda sembrano ispirati più al fantasy steampunk che ad “Assalto alla terra“, seminale film statunitense del 1954.
Azione e umorismo, sostenuti da un disegno spigoloso e cinetico, per un manga non epocale ma che può interessare gli appassionati di shonen.

Abbiamo parlato di:
Mushibugyo – Pronto all’azione! #1
Hiroshi Fukuda
Traduzione di Sandro Cecchi
, giugno 2013
192 pagine, brossurato, bianco e nero 4,40€

 

Mushibugyo – Pronto all’azione! #1 (Fukuda)

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio