Mister Mxyzptlk in arrivo su Supergirl

2 Dicembre 2016
Lo storico villain della quinta dimensione, nemico di Superman, farà la sua comparsa nel serial sulla ragazza di acciaio.
Supergirls2

Secondo quanto riportato in serata da Comicbook.com, il supercriminale Mister Mxyzptlk, noto avversario di Superman, dovrebbe fare la sua comparsa nel serial sull’eroina DC Comics interpretata da Melissa Benoist.

Il furfante proveniente dalla quinta dimensione dovrebbe apparire, stando al sito, in due episodi del serial trasmesso da the CW, senza però aggiungere altri particolari ma limitandosi a sottolineare di avere ricevuto conferma ufficiale dal network.

Creato nel 1944 da Jerry Siegel e Joe Shuster, Mister Mxyzptlk ha “perseguitato” Superman con dispetti per anni, e l’unico modo per sconfiggerlo è quello di convincerlo a pronunciare il proprio nome al contrario.

Il personaggio è già comparso in televisione nel corso degli anni, interpretato da Michael J. Pollard in Superboy, da Howie Mandel in Lois & Clark – Le Nuove Avventure di Superman e infine in Smallville da Trent Ford.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network