In un articolo di Variety dedicato ai dieci attori da tenere d’occhio nel prossimo futuro, tra cui compare anche Milly Alcock, l’attrice che riveste il ruolo della ragazza d’acciaio in Supergirl, ha avuto modo di parlare della pellicola DC Studios in uscita il prossimo anno, evidenziando una delle principali sfide affrontate durante la lavorazione.
Recitare mentre si vola è davvero difficile – ha detto – È molto più facile quando si hanno i piedi per terra. Come attore, sei in sintonia con le tue emozioni e i tuoi sentimenti, e riuscire a sradicarli ed esaltarli è una cosa complicata.
Nell’articolo viene descritto come la Alcock ha ottenuto la parte della cuginetta di Superman. Nel 2023, Peter Safran, Co-CEO dei DC Studios, la contattò per prendere parte a un meeting generale e, in poche settimane, le chiese di registrare un video per il ruolo. L’attrice in merito ha ammesso di provare sentimenti contrastanti.
Penso che la maggior parte degli attori affronti quel tipo di dualità: io voglio lavorare e fare cose che la gente guarda e che sono importanti, ma voglio anche avere una lunga carriera e non essere incasellata in un solo ruolo
Ma mentre faceva ricerche sul personaggio, si è anche resa conto di quanto sia fantastico il ruolo di Kara.
Sono rimasta davvero sbalordita; è la più cool.
Successivamente è volata ad Atlanta, dove James Gunn si stava preparando per le riprese di Superman, e ha fatto un provino. Circa una settimana dopo, ha scoperto di aver ottenuto la parte in un modo insolito.
James mi ha semplicemente mandato il link all’articolo [online] – rivela – Ho pensato, ‘Oh merda, è vero!’