Michelle Pfeiffer e l’esitazione su ruolo in Ant-Man: “Non c’era uno script”

8 Aprile 2022
L'attrice ricorda quando accettò il ruolo di Janet Van Dyne, non senza qualche esitazione a causa della segretezza Marvel Studios.
Pfeifferant man

Intervistata da Jimmy Fallon al The Tonight Show, l’attrice Michelle Pfeiffer ha avuto modo di parlare del suo coinvolgimento nel franchise di Ant-Man, in cui ha interpretato il ruolo di Janet Van Dyne nel secondo capitolo Ant-Man and The Wasp.

L’attrice, che tornerà nel medesimo ruolo in Ant-Man and The Wasp: Quantumania  nel 2023, ha ricordato di qaundo accettò, non senza qualche esitazione, la parte di Janet, evidenziando in primis la difficoltà a prendere parte a un progetto senza avere davanti una sceneggiatura.

Sono molto misteriosi e sono molto riservati, ovviamente, con le loro trame – ha detto l’attrice, la quale dopo che Fallon ha risposto che gli piaceva la segretezza, ha continuato – È un po’ difficile perché ho incontrato il regista Peyton Reed e sapevo qualcosa del personaggio, ma non c’era una sceneggiatura. Devi impegnarti senza aver effettivamente letto nulla.

La Pfeiffer ha continuato spiegando di aver appreso perché nulla è scolpito nella pietra, anche dopo che un attore per un progetto Marvel ha ottenuto una sceneggiatura.

Non avrebbe avuto importanza perché tutto cambia comunque. Non sai davvero in cosa ti stai cacciando, e poi ricevi una sceneggiatura subito prima di iniziare a girare, e poi cambia ogni giorno. E poi giri il film, lo completi, ma poi cambia tutto di nuovo.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network