Mercurio Loi diventa bimestrale

8 Gennaio 2018
Annunciato oggi il cambio di periodicità per la serie ideata da Alessandro Bilotta.
Mercurio Loi 6 M

Sergio Bonelli Editore ha reso noto oggi sui propri canali ufficiali un cambio di periodicità per Mercurio Loi, la serie ideata da Alessandro Bilotta che ha esordito nel maggio scorso. A partire dal numero 9, in uscita il 24 gennaio, le storie saranno pubblicate infatti con cadenza bimestrale. Ecco la motivazione che lo stesso editore ha fornito sul sito della casa editrice:

“Con il passare dei mesi, ci siamo accorti che la meticolosità con cui ogni avventura di Mercurio Loi viene trasformata nelle dense pagine del fumetto richiede, giustamente, tempi di realizzazione importanti. Un po’ a malincuore, dunque, abbiamo deciso di lasciare un po’ più di respiro a Bilotta e ai suoi bravissimi artisti, per garantire che la qualità degli albi rimanga sempre alta. Una decisione che ha portato con sé un cambio di periodicità: a partire da gennaio, quindi, Mercurio Loi diviene bimestrale.

Sappiamo bene che questa decisione sarà accolta dai mugugni dei fan, ma siamo convinti che il passaggio alla bimestralità ci permetta di dare a questo personaggio la giusta attenzione, e di curare ogni albo con la calma che merita.”

Giuseppe Lamola

Giuseppe Lamola

Nato a Martina Franca nel 1984, Legge fumetti praticamente da sempre. Con il tempo si appassiona alla Nona arte come mezzo espressivo. Insieme ad altri amici fonda a inizio 2012 il blog de Gli Audaci.
Collabora con Lo Spazio Bianco dal 2011, ne è redattore dal 2015 e ha contribuito all'ideazione e al coordinamento degli Speciali tematici dedicati a Martin MystèreMarvel Now!, BatmanOrfani: da Ringo al Nuovo Mondo, Nathan Never e Dylan Dog.
Continua ad accatastare pile di fumetti.

4 Comments Commenta:

    • Lo vedremo a tempo debito, non ci piace fare congetture sul nulla, pur essendo consci che non sia facile la vita in edicola per un titolo tanto particolare. Speriamo di leggere Mercurio Loi per più tempo possibile, noi continueremo a sostenerlo finché manterrà questa qualità.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network