La Marvel annunci la miniserie “Secret Wars: Battleworld”

2 Febbraio 2015
Dopo aver annunciato i tre marchi "Last Days","Battleworld" e "Warzones", la Marvel annuncia la prima miniserie collegata a Secret Wars, "Secret Wars: Battleworld"
Battleworld1

battleworld1Continuano ad arrivare annunci in casa Marvel collegati al maxi evento Secret Wars, la grande saga scritta da Jonathan Hickman e disegnata da Esad Ribic, che metterà fine all’universo Marvel come lo conosciamo e che debutterà a Maggio 2015

È stata annunciata la prima miniserie legata all’evento, ovvero Secret Wars: Battleworld.

Si tratta di un antologico di quattro numeri in cui vari personaggi e varie versioni alternative di questi personaggi combatteranno tra loro. L’editor Jon Moisan la descrive come la “più strana e divertente, la miglior serie!”, dicendo che ci potrebbero essere storie uniche come il Punitore del 1602 contro Iron Man 2099 oppure una battle royal multiversale di Howard the Duck.

Ogni numero conterrà due storie. Josh Williamson e Mike Henderson scriveranno una storia in cui il Dottor Strange possiederà il Punitore e si scontrerà con Spider-Man, Wolverine, Hulk e Ghost Rider. Nella seconda, scritta da Ed Brisson e disegnata da Scott Hepburn, sarà protagonista un gruppo multiversale di MODOK.

La serie promette di essere molto divertente e scanzonata.

Certo, uno Stilt-Man con i poteri di Hulk contro uno Stilt-Man con i poteri dell’Uomo Ragno è una battaglia che i lettori volevano da anni, ma non li porterà esattamente a leggere la serie” afferma ridendo Moisan a Newsarama. “Mentre le altre serie possono focalizzarsi sui loro mondi individuali, io sono libero di concentrarmi nel creare ogni sorta di battaglia figa che i lettori non hanno mai visto prima! Spero che quando tutto sarà finito, i lettori vedano la serie come un insieme di cose fighe, piuttosto che come una semplice accozzaglia di storie brevi

Emilio Cirri

Emilio Cirri

Nato a Firenze una mattina di Gennaio del 1990, cresce dividendosi tra due mondi: quello della scienza e quello dell'arte. Si laurea in Chimica e sogna di fare il ricercatore. E nel frattempo si nutre di fumetti e spera di poterne sceneggiare uno, un giorno. Il primo amore della sua vita è Batman, amico fedele dei lunghi pomeriggi passati a giocare in camera sua. Dai supereroi ha piano piano esteso il suo campo di interesse fumetto, sia esso italiano, americano, francese, spagnolo o giapponese. Nel tempo che non dedica ai fumetti, guarda film e serie tv, scrive recensioni e piccole storielle, e forse un giorno le pubblicherà su un blog o in qualche altro modo.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network