Mambo Magicka Vodoo Child #1 (Brignola, Peteliko)

Mambo Magicka Vodoo Child #1 (Brignola, Peteliko)
La storia di un'adolescente che deve combattere la sua battaglia personale, finendo coinvolta in qualcosa di più grande.

mambo mag imm copMambo Magicka Voodoo Child #1, volume scritto da Claudio Brignola e Peteliko, illustrato da quest’ultimo e pubblicato da , è la storia di Ebe, una ragazza delle superiori a cui, oltre i classici problemi degli adolescenti, viene diagnosticato un tumore. Una misteriosa, e apparentemente miracolosa, cura le viene proposta e a causa di ciò si trova improvvisamente a combattere una guerra tra spiriti voodoo.
La storia mescola diversi elementi e situazioni, indirizzandosi a un pubblico giovane ponendo come protagonisti degli adolescenti alle prese con difficoltà all’apparenza enormi da affrontare. Si intersecano così il tema della malattia e della difficile accettazione della stessa, ma anche un contesto quotidiano, come le relazioni tra quattordicenni, ricche di incomprensioni, e uno fantastico, come la lotta tra Loa (spiriti voodoo).
Peteliko adotta un tratto peculiare, un segno marcato e deciso che tende ad alienare il lettore dai personaggi, quasi che i temi toccati non possano essere compresi. In realtà, poi, la narrazione tende ad avvicinare chi legge ai protagonisti, per cui questa scelta crea un contrappunto particolare che pone qualche riflessione interessante sull’approccio grafico.
In questo senso quindi è efficace la resa del character design e una costruzione variegata delle tavole, che alterna un’impostazione classica e splash spage, favorendo l’esplosività dei colori, con palette contrastanti in base all’umore dei protagonisti e alle circostanze in cui si trovano.
Mambo Magicka Voodoo Child #1 è un primo volume che pone le basi di quella che potrebbe diventare una storia più complessa e interessante, e anche aperta a pubblico più adulto, ma che per ora presenta solo i suoi caratteri essenziali.

Abbiamo parlato di:
Mambo Magicka Voodoo Child #1
Cristiano Brignola, Peteliko
Noise Press, 2019
68 pagine, brossurato, colori – 12,00 €
ISBN: 9788899501259

mambo-mag-imm-fondo

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su