Madame Web: prime proiezioni indicano discreto debutto al Box Office

21 Gennaio 2024
La pellicola Sony sul personaggio Marvel verso un debutto al box office USA sulla scia di Morbius.
Madameweb1a

A meno di un mese dall’uscita nelle sale americane, fissata per il 14 febbraio, arrivano le prime proiezioni per il box office di Madame Web, l’adattamento cinematografico sul personaggio Marvel interpretato da Dakota Johnson.

BoxOfficePro indica che la pellicola diretta da S.J. Clarkson dovrebbe esordire con un incasso stimato tra i 25 e i 35 milioni di dollari, una cifra lievemente più bassa rispetto a un altro film Marvel prodotto da Sony, Morbius, che esordì con 39 milioni di dollari nel 2022.

Il film dovrebbe incassare in totale tra i 56 e i 101 milioni di dollari. Nell’analisi del sito viene evidenziato che Madame Web  spera in particolare di attrarre nei cinema il pubblico grazie a una delle co-protagoniste, Sydney Sweeney, sulla scia del successo della commedia romantica Tutti tranne te interpretata dalla stessa attrice. Il sito scrive che “l’accoglienza ha bisogno di essere forte sulla scia di quello che si prevede sarà un debutto più vicino a titoli del calibro di Birds of Prey e Morbius rispetto agli altri film spin-off di Spider-Man su Venom”.

Inoltre, viene sottolineato che “al momento i film basati sui fumetti post-pandemia non sono più un prodotto di tendenza tra il pubblico generalista, a meno che non ci sia qualcosa di significativo”. La pellicola, viene aggiunto, “è basata su un personaggio meno familiare al di fuori della fanbase, e fino ad ora ha avuto a che fare con una campagna marketing che è spesso diventata frutto di meme sui social network”.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network