Maakies with the Wrinkled Knees (Tony Millionaire)

Due marinai ubriaconi, la scimmia Uncle Gabby e il corvo Drinky Crow, sempre più imprevedibili, che non mancano mai di stupire e divertire il lettore con gag assurde, macabre e non-sense.

Tony Millionaire continua a scuotere il mondo delle strip a fumetti con l’irriverenza che contraddistingue Maakies, il suo successo non trova sosta e il nostro aggiunge una nuova raccolta all’ormai folto parco delle sue pubblicazioni. I protagonisti sono due marinai ubriaconi, la scimmia Uncle Gabby e il corvo Drinky Crow, sempre più imprevedibili, che non mancano mai di stupire e divertire il lettore con gag assurde, macabre e non-sense. Andando in là con la produzione sta forse aumentando l’uso di personaggi diversi o la presenza le strisce più particolari fatte con foto al posto dei disegni. Non mancano comunque i soliti ospiti, fumettisti amici a cui l’autore presta la serie per un intera striscia.
Il tratto non è molto mutato ed evoluto nel corso degli anni, del resto Millionaire non vuol certo porsi come un virtuoso, sembra piuttosto sempre voler giocare col lettore. Basti pensare anche al formato delle vignette con la mini striscia in basso o al formato del libro stesso, una striscia lunga di circa 10 x 30 cm. Per noi italiani il consiglio è di seguire la serie iniziata da diversi mesi sulle pagine di Linus, in attesa magari di un libro raccolta.

Abbiamo parlato di:
Maakies with the Wrinkled Knees
Tony Millionaire
, marzo 2007
120 pagine, cartonato, bianco e nero  – 19,95 $

Maakies with the Wrinkled Knees (Tony Millionaire)

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio