Luc Besson parla di Valerian e le differenze con i film Marvel

25 Marzo 2016
Il regista parla dell'adattamento cinematografico della serie a fumetti francese e della differenza con i film Marvel.
Valerian4 570x427

Intervistato da Entertainment Weekly, il regista Luc Besson ha avuto modo di parlare di Valerian and the City of a Thousand Planets, l’adattamento cinematografico con protagonisti Dane DeHaan e Cara Delevingne.

Ho visto Avatar e ho gettato il mio script di Valerian nella spazzatura – ha detto Besson – mi sono ispirato a James Cameron. Mi ha invitato sul set di Avatar. Gli ho fatto domande e lui è stato molto aperto con me e molto dolce. Condivideva i suoi pensieri con altri registi.

La grande differenza tra questo film e il modello Marvel è che con la Marvel si sa dopo cinque minuti chi è il cattivo. Loro realizzano film che sono super ben fatti, ma questo modello mi ha un pochino infastidito. Quello che c’è di nuovo qui è che abbiamo due agenti, e nel corso del film, c’è una indagine di polizia. Quindi non si sa esattamente chi sia il cattivo fino alla fine, perché è una indagine. Ecco perché non posso parlare troppo. Ma è una storia vera. Questo è quello che adoro.

La pellicola sarà nelle sale il 21 luglio 2017.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network