Lone Wolf and Cub: Andrew Kevin Walker scriverà il film

17 Ottobre 2017
Lo sceneggiatore di Seven sale a bordo dell'adattamento dell'acclamato fumetto di Kazuo Koike.
Lonewolf

The Hollywood Reporter informa che la Paramount Pictures ha incaricato lo sceneggiatore Andrew Kevin Walker (Seven), di realizzare lo script dell’adattamento cinematografico del manga giapponese Lone Wolf and Cub.

Justin Lin, che produrrà il progetto tramite la sua società Perfect Storm in collaborazione con Marissa McMahon e Kamala Films, dovrebbe come noto dirigere la pellicola.

Creato da Kazuo Koike e Goseji Kojima nel 1970, Lone Wolf and Cub è una storia di vendetta, in cui, dopo che la moglie e il resto della casata di Itto Ogami vengono assassinati, lasciando in vita solo il figlio più piccolo ancora in fasce, questi viene cresciuto dall’uomo facendone un guerriero. I due diventano una coppia di assassini che viaggiano nel paese e cercano vendetta contro il clan che ha sterminato la loro famiglia.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network