L’imbattibile Squirrel Girl vol.3 (North, Henderson)

L’imbattibile Squirrel Girl vol.3 (North, Henderson)
Arriva un nuovo volume ricco di sfide per l'imbattibile ragazza scoiattolo, ma il suo obiettivo è uno solo: trovare un fidanzato.

IMBATTIBILESQUIRREL-3_BreVisioni I capitoli contenuti nel terzo volume de L’imbattibile Squirrel Girl scritto da Ryan North e disegnato da Erica Henderson si rivelano ricchi di sorprese.
Il primo è una storia a bivi pregna delle atmosfere scanzonate classiche della serie, in cui lo sceneggiatore mostra la sua abilità nel creare battute frizzanti anche sfruttando i vari piani spazio-temporali che questa tipologia di racconti inevitabilmente concede.
Al contrario del primo capitolo, sostanzialmente autoconclusivo, nella parte centrale del volume si snoda uno story-arc incentrato su una delle lotte più complicate che Squirrel Girl, alias Doreen Green, abbia mai combattuto: trovare un fidanzato. È l’occasione per approfondire leggermente le relazioni che legano alcuni dei personaggi secondari della serie, senza trascurare diversi riferimenti alla continuity del personaggio. Ciò, tuttavia, non costituisce un grosso ostacolo per i neofiti: le vicende citate vengono, infatti, riassunte in maniera chiara in poche battute. Anzi le tavole che illustrano le vicende sono narrate attraverso il punto di vista dell’Uomo Talpa, e risultano tra le più esilaranti dell’intero volume.
Nell’ultima storia, infine, lo stile essenziale e la linea scattante di Erica Henderson lasciano spazio ai disegni di Jacob Chabot, il quale sfoggia una linea più affusolata e disegni più dolci e dinamici, caratterizzati da una maggiore attenzione ai particolari.

Abbiamo parlato di:
L’imbattibile Squirrel Girl vol. 3 – Dieci scoiattole per me posson bastare!
Ryan North, Erica Henderson, Jacob Chabot
Traduzione di Andrea Toscani
, luglio 2017
112 pagine, cartonato, colori – 14,00 €
ISBN: 9788891229939

squirrel-girl-3-3_BreVisioni

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su