Leggi Anti-Gay: Archie boicotta la Russia

20 Agosto 2013
Lo sceneggiatore e disegnatore Dan Parent ha dichiarato che i personaggi di Archie non visiteranno più la Russia, come previsto in un prossimo arco di storie, per protesta contro le leggi contro gli omosessuali di Vladimir Putin.
ArchieComicsLogo

archiecover

In una intervista concessa nei giorni scorsi al blog Back 2 Stonewall, lo sceneggiatore e disegnatore Dan Parent, che nel 2010 introdusse nell’universo di Archie il primo personaggio omosessuale, Kevin Keller, ha dichiarato che una storia in quattro parti di prossima pubblicazione che avrebbe visto i personaggi di Riverdale compiere un tour in quattro paesi tra cui la Russia, è stata modificata per via delle leggi contro i gay volute da Vladimir Putin, che stanno scatenando molte polemiche nel mondo.

Descrivendo la legge come “davvero sconvolgente” Parent ha aggiunto che la Russia dovrebbe essere boicottata:

In realtà, in un prossimo speciale di quattro numeri che sto scrivendo, la banda di Archie stava per fare un giro del mondo in quattro paesi. La Russia doveva essere uno di questi, ma non ci andranno più adesso. Non possono e non lo faranno.

 

 

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network