Le uscite Mondadori Comics di Aprile 2019

Le uscite Mondadori Comics di Aprile 2019
Due volumi in uscita per Mondadori Comics ad Aprile 2019: "Darwin – prima parte", di Christian Clot e Fabio Bono, e “La Grande Guerra - Verdun”, di Jean Yves Le Naour, Sebastien Bouet e Holgado.

DARWIN – Prima Parte

978-88-6926-584-6_Notizie presenta “Darwin – prima parte ”, primo di due volumi di Christian Clot e Fabio Bono che raccontano il famoso viaggio che pose le basi per la teoria dell’evoluzione e che scuoterà le credenze religiose dell’epoca.

Ventiquattresimo volume di HISTORICA BIOGRAFIE, la linea editoriale dedicata ai grandi personaggi della storia; splendidi volumi a colori in un grande formato da collezione.

Dal 12 Aprile 2019  disponibile a € 8,99 in edicola, fumetteria, libreria e on line!

La Storia

1831. CHARLES DARWIN, ventidue anni, laureato a Cambridge in Scienze Naturali, su raccomandazione del suo professore si imbarca come naturalista a bordo della HMS Beagle, nave lanciata in una missione scientifica attorno al mondo. Durante il viaggio, reso piuttosto turbolento dalla convivenza con il capitano Robert Fitzroy che del giovane scienziato condivide la passione per la scienza e la scoperta ma non quella per le idee umanistiche, Darwin rimarrà costantemente stupito dalla bellezza della natura e dalla sua varietà. Cresciuto nella più pura tradizione cristiana, vedrà inoltre la sua fede messa a dura prova da ciò che avrà modo di osservare: perché Dio ha creato e distrutto così tante specie? Prima parte, di due, sul famoso viaggio che pose le basi per la teoria dell’evoluzione, che scuoterà le credenze religiose dell’epoca.

LA GRANDE GUERRA  – VERDUN

978-88-6926-582-2_Notizie Mondadori Comics presenta il volume “La Grande Guerra – Verdun”.  Un opera di Jean Yves Le Naour, Sebastien Bouet e  Holgado per ricordare la carneficina che fu la Prima Guerra Mondiale.

Il fumetto sarà in distribuzione nelle edicole, fumetterie e librerie e on line dal 5 Aprile  2019 a 12,99 euro.

La Storia:

Dicembre 1915, da oltre un anno l’Europa brucia. La guerra lampo dei tedeschi è fallita, ma sul fronte occidentale gli eserciti di Guglielmo II di Germania sembrano accingersi ad attaccare in forze uno dei punti strategici della linea difensiva francese., Verdun. Se la città fortificata cade, niente impedirà ai tedeschi di spingersi fino a Parigi. Per i francesi e il maresciallo Joffre no n serve rinforzare il settore, convinti che la vera battaglia si combatterà altrove. A Febbraio 1916, l’attacco è ormai dichiarato e avrà inizio una delle più sanguinose battaglie della storia dell’uomo. Per quasi un anno, i due schieramenti combatterono nel fango e nella polvere, lasciando sui campi e negli ospedali oltre mezzo milione di soldati. Un fumetto completo per ricordare la carneficina che fu la Prima Guerra Mondiale.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su