Le storie di guerra di Garth Ennis vol. 3

Le storie di guerra di Garth Ennis vol. 3
Anteprima del terzo volume (1942-43: Artico/Mediterraneo) dell'edizione cronologica curata da saldaPress delle "Storie di guerra di Garth Ennis". I disegni sono di David Lloyd e Tomas Aira.

Giovedì 18 esce il terzo volume delle Storie di guerra di . Come già sottolineato in precedenza, nell’edizione saldaPress per la prima volta al mondo le storie seguono l’ordine cronologico delle vicende storiche raccontate, hanno una grafica studiata al millimetro (se ci fate caso, il titolo della collana sbiadisce leggermente col passare dei volumi) ed è un affresco storico e umano di un fenomeno – quello della guerra – che solo pochi al mondo sono capaci di raccontare così. Ed Ennis è il migliore.
Nel terzo volume, Il fiore del mio cuore – disegnata da Tomas Aira – e Nightingale, disegnata da David Lloyd.
Il fiore del mio cuore racconta dell’incontro tra il pilota della RAF britannica Robin Whittaker e il pilota italiano Antonio Valenzano, prigioniero di guerra, avvenuto durante l’avanzata alleata attraverso la Tunisia, nella primavera del 1943. Mentre Nightingale racconta la vicenda di un cacciatorpediniere di scorta per i convogli della rotta artica durante la Seconda Guerra Mondiale. Dopo il completo fallimento di una missione, i soldati cominciano a pensare che sia maledetto. Solo un estremo, eroico sacrificio potrà cancellare queste voci.

Grazie alla collaborazione di saldaPress vi presentiamo un’ampia selezione di tavole di entrambe le storie presentate in questo terzo volume.

Buona visione!

Vi abbiamo presentato l’anteprima di:
Le Storie di Guerra di Garth Ennis vol. 3 – 1942-43: Artico / Mediterraneo
Garth Ennis, David Lloyd, Tomas Aira
saldaPress, luglio 2019
160 pagine, cartonato, colori – 19,90 €
ISBN: 9788869195228

Un particolare ringraziamento a Jacopo Masini,
addetto stampa di saldaPress, per la sempre cordiale disponibilità.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su