Le bizzarre avventure di JoJo – Steel Ball Run #5-#6

Le bizzarre avventure di JoJo – Steel Ball Run #5-#6
La vicenda che coinvolge J.Lo Zeppeli e Johnny Joestar si fa sempre più complicata, mentre il numero dei nemici alle loro calcagna continua ad aumentare, in un vortice di lotte, complotti e difficoltà.

Molti eventi si susseguono in questi due volumi, tra battaglie con dinosauri, nuovi ritrovamenti dei resti del santo dispersi per il continente nordamericano e tradimenti all’interno dell’edificio del presidente degli Stati Uniti Funny Valentine.jojo-cop_BreVisioni  La corsa verso il montepremi finale rimane a margine, rivelando per ora la sua natura di espediente per raccontare storie non comuni di personaggi incredibili, anche se i capitoli ad essa dedicata aumentano notevolmente la dose di adrenalina nel lettore.
I poteri e di conseguenza i combattimenti si fanno sempre più stupefacenti, grazie alla straordinaria inventiva di Araki. I corpi snelli dei protagonisti, attraverso movimenti dinamici, compiono evoluzioni e trasformazioni ai limiti dell’impossibile, ma sempre chiare, grazie al tratto pulito e definito dell’autore che non lascia nulla al caso, nemmeno i più piccoli dettagli.
La narrazione è serrata, non lascia spazio a momenti di noia e gli eventi si susseguono con poche possibilità di rifiatare. Le qualità più evidenti di questi primi sei numeri sono probabilmente la coerenza e la volontà di raccontare qualcosa che possa intrattenere il lettore al 100%.
Questi due volumi vanno quindi ad intricare la trama e a creare situazioni e scontri che rinforzano la mitologia dell’intera serie, prospettando grandi sconvolgimenti in arrivo nei prossimi numeri.

 

Abbiamo parlato di:
Le bizzare avventure di JoJo – Steel Ball Run #5-#6

, agosto/settembre 2018
Traduzione di Andrea Maniscalco
272/304 pagine, brossurati, bianco e nero – 7,00€
ISBN: 9788822611093/9788822611727

jojo-imm-fondo_BreVisioni

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su