La figlia di Vercingetorige, il nuovo atteso volume di ASTERIX disponibile dal 30 ottobre

1 Novembre 2019
60 anni dopo la sua prima apparizione nelle pagine della rivista Pilote, l’eroe creato dai due geni della Nona Arte, René Goscinny e Albert Uderzo, fa ritorno e arriva al villaggio il 30 ottobre.
Asterix e la figlia di vercingetorige LOW

60 anni dopo la sua prima apparizione nelle pagine della rivista Pilote, l’eroe creato dai due geni della Nona Arte, René Goscinny e Albert Uderzo, fa ritorno e arriva al villaggio il 30 ottobre.

Anno dell’anniversario e dell’uscita del nuovo, attesissimo albo, il 2019 è decisamente l’anno di Asterix! E, come vuole la tradizione dell’alternanza, la nuova avventura di Asterix e Obelix si svolge nel cuore del celebre villaggio. Dopo una scappata in Italia nel 2017 con Asterix e la Corsa d’Italia, si torna insomma in Armorica per un incontro che metterà a soqquadro l’intera comunità gallica.

La figlia di Vercingetorige (Panini Comics – disponibile in libreria, fumetteria e online dal 30 ottobre) è il frutto della quarta collaborazione tra lo sceneggiatore Jean-Yves Ferri e il disegnatore Didier Conrad. Il duo, sempre al lavoro per immaginare nuove avventure, si iscrive a pieno titolo nel favoloso universo nato dal genio di René Goscinny e Albert Uderzo.

SINOSSI

Ribellioni e cambiamenti sono all’orizzonte! La figlia del celebre capo gallico Vercingetorige, inseguita dai Romani, trova rifugio nel villaggio degli Irriducibili Galli, che nella Gallia occupata è l’unico luogo ancora in grado di assicurarle protezione. E com’è facile prevedere, la presenza di questa adolescente fuori dal comune provocherà sconvolgimenti intergenerazionali a non finire…

CHI È ADRENALINA?

È lei, l’ospite misteriosa il cui arrivo al villaggio diventa l’oggetto della curiosità e delle chiacchiere di tutti. Figlia di… voi sapete chi, Adrenalina è prima di tutto una ragazza alle prese con i problemi tipici dell’adolescenza e del passaggio, a volte doloroso, all’età adulta, vero tema del 38° albo. E così, se il suo illustre padre appare solo in una vignetta in tutta la serie, la ragazza è una presenza potente e sorregge l’’albo come nessun personaggio femminile aveva mai fatto finora. È la forza motrice che, con le sue decisioni, conduce l’azione dall’inizio alla fine, arrivando a sfinire persino Asterix e Obelix, incaricati di seguirla come un’ombra! In tal senso, è la prima vera avventuriera della serie e la storia targata numero 38 poggia interamente su di lei.

la redazione

la redazione

Rivista amatoriale online di informazione, critica, approfondimento e divulgazione sul fumetto.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network