Parliamo di:

Killing Stalking #1 (Koogi)

J-Pop porta in Italia l'opera dell'autore coreano Koogi: un thriller psicologico dove niente è quello che sembra.

Killing Stalking #1 (Koogi)Il primo volume di Killing Stalking contiene i 4 capitoli iniziali del nuovo manhwa portato in Italia da : un thriller psicologico crudo e disturbante ad opera di Koogi.

Bumyoon, ragazzo schivo e esile, è innamorato di Sangwoo, uno dei ragazzi più popolari della sua università. Il suo amore cresce sempre di più fino a diventare un’ossessione che porta Bumyoon a introdursi di nascosto in casa del suo amato e scoprirne un inaspettato segreto.

L’autore riesce ad imbastire una storia dal ritmo serrato e ricca di colpi di scena, mostrando grande abilità anche nel giocare con i vari elementi della trama, ad esempio quando con alcune immagini crea una scena volutamente ambigua riguardo al rapporto tra i due protagonisti. L’autore lascia sottintesi alcuni avvenimenti di particolare violenza fisica, concentrandosi sulla psiche e la relazione malata che lega i due protagonisti. In quei pochi casi in cui indugia su azioni cruente, l’autore esaspera al massimo la potenza visiva del proprio segno.

Nonostante alcune imprecisioni nel disegno dei volti, infatti, ciò che risulta evidente sono le scelte grafiche che puntano a rendere le illustrazioni simili a fotogrammi di un anime. A questo scopo contribuiscono una colorazione accurata coadiuvata da particolari effetti come riflessi di luce e l’oculato utilizzo di sfocature che rendono l’idea di movimento all’interno delle vignette, così come una costruzione piuttosto libera delle tavole che coinvolge anche la disposizione del testo all’interno della tavola.

Abbiamo parlato di:
Killing Stalking #1
Koogi
Traduzione di Redazione J-Pop
J-Pop, luglio 2017
236 pagine, brossurato, colori – 9,90 €
ISBN: 9788832750614

Killing Stalking #1 (Koogi)

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio