I Fantastici Quattro – Gli Inizi: Matt Shakman parla dei fumetti a cui si è ispirato

19 Maggio 2025
Il regista parla del film Marvel Studios e dei vari cicli narrativi a cui si è ispirato.
Fantasticiquattro

In una intervista, il regista di I Fantastici Quattro – Gli Inizi, Matt Shakman, ha avuto modo di parlare della pellicola e in particolare dei fumetti ai quali si è ispirato, evidenziando che il suo punto di riferimento sono stati numerosi archi narrativi del quartetto.

Non guardo tanto gli altri film, quanto i fumetti in sé. Sono un grande appassionato di fumetti. Sono un grande fan dei Fantastici Quattro fin da bambino. Quindi, ho guardato a Kirby, Lee e Byrne e successivamente a quello che è venuto dopo, certamente Hickman, Waid e Ryan North [scrittore attuale della serie ndr] e quello che sta facendo. Sto cercando di capire chi sono questi personaggi per me e come dare loro vita nel modo migliore possibile, ed è da lì che ho iniziato e da lì che abbiamo affrontato la questione.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network