Glenn Fabry in Italia

11 Dicembre 2023
Il fumettista inglese, autore delle copertine di Preacher e Hellblazer, sarà in Italia in tre imperdibili date.
Glenn Fabry Anteprima

Comunicato stampaGlenn Fabry Foto

Il fumettista britannico Glenn Fabry, noto per i suoi lavori dettagliati e realistici, sarà in Italia con un mini-tour organizzato da ALF – Associazione Librerie del Fumetto – nell’ambito del contest Alf COMICS and GAMES 2023.

L’artista che, dal 1985, collabora con alcuni dei più grandi scrittori del mondo della letteratura disegnata come Pat Mills (Slaine), Neil Gaiman (Sandman) e Garth Ennis (Preacher, The Boys, Hellblazer) incontrerà i suoi fans in tre imperdibili appuntamenti in giro per l’Italia presso tre librerie/fumetterie.

  • Venerdì 15 dicembre, ore 17.00: sala “Locus Mirabilis” di Fumettosmania, via Bari n.16-18-20, Foggia, Puglia.
  • Sabato 16 Dicembre, ore 16.00: Fumetteria 42, Viale della Repubblica n.123, Tolentino (MC), Marche.
  • Domenica 17 Dicembre, ore 16.00: Antani Comics, via Armellini n.6, Terni, Umbria.

Nel corso degli incontri Glenn Fabry sarà a disposizione del pubblico, parlando del suo lavoro e con la possibilità di autografi, firmacopie di libri e stampe, domande e risposte, commission su richiesta/prenotazione (per info su costi e “regole di ingaggio” contattare le fumetterie che ospiteranno l’evento).

Glenn Fabry Locandina

406526600 1516371392545317 5045622859020275597 N

Paolo Pugliese

Paolo Pugliese

Grafico editoriale, web designer e web copywriter per lavoro; cinefilo, lettore, collezionista e scrittore per passione.

Legge fumetti italiani e stranieri (soprattutto americani) praticamente da tutta la vita e, crescendo, sente l’esigenza anche di scrivere in proposito, diventando nel 2013 articolista per la rivista Fumo Di China. Collabora per dieci anni con il sito ComicUS, scrivendo anche per siti come Reportonline, Bgeek.it e dirigendo per 13 anni il sito Occhi sul Cinema. Fiori all’occhiello della sua attività di intervistatore sono gli incontri con Masami Suda e JunichiHayama, pilastri dell’animazione giapponese, con lo sceneggiatore Mauro Boselli e i registi Amos Gitai, Alessandro Rak ed Enzo D'Alò. E’ stato direttore artistico della convention Daunia Comics & Games nonché collaboratore dell’evento annuale BGeek.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network