Gemma Chan: Sersi e Ikaris sono anime gemelle immortali

5 Agosto 2021
L'attrice parla di Eternals e della relazione tra i personaggi di Sersi e Ikaris.
Ikarissersi

Intervistata da Vogue per il numero di settembre del magazine, l’attrice Gemma Chan ha parlato di Eternals, il nuovo e atteso film targato Marvel Studios diretto da Chloe Zhao, dove l’attrice interpreta il ruolo di Sersi.

Prima di tutto, non mi sarei mai aspettata di tornare nel MCU, quindi è stata una sorpresa. E poi lavorare con una regista donna dell’Asia orientale, non me lo sarei mai immaginato, anche solo pochi anni fa. Sersi non è il tipico supereroe: non è necessariamente la migliore combattente, non ha poteri ovviamente impressionanti. La cosa principale è che è empatica. Ha una connessione con gli umani, e con il mondo e la terra. Questa è la sua forza, quindi mi ci sono affidata.

Parlando dei personaggi di Sersi e Ikaris (Richard Madden), l’attrice ha definito in maniera particolare il rapporto tra i due.

Lei e Ikaris sono una specie di anime gemelle immortali. È stata una cosa divertente da interpretare. In un arco di mille anni, come si crea una relazione normale? La cosa buona è che io e Richard ci conosciamo da oltre 10 anni.

La rivista ha interpellato per l’occasione anche la stessa regista, che ha così parlato del film e di Gemma Chan.

Penso che questo sarà un film davvero diverso e speciale È sempre stata una passione per me creare un supereroe femminile con varie sfumature che si vede raramente in questo genere. Anche Gemma era molto interessata a questa idea e ha accettato la sfida. Lei è una grande attrice. Molto intelligente e coraggiosa. Ha portato a Sersi un bellissimo senso di gentilezza, compassione e vulnerabilità che credo inviterà gli spettatori a ripensare a cosa significa essere eroici.

 

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network