Gemma Chan parla di Eternals e della sua seconda possibilità nel MCU

8 Giugno 2021
L'attrice parla di Eternals, e del fatto di avere interpretato un altro personaggio del MCU in Captain Marvel.
Gemma chan

Intervistata da Empire, l’attrice Gemma Chan ha avuto modo di parlare di Eternals, l’atteso adattamento cinematografico sui personaggi della Casa delle Idee diretto da Chloe Zhao, dove interpreta il ruolo di Sersi, accennando anche al fatto che la partecipazione alla pellicola è il suo secondo coinvolgimento nel Marvel Cinematic Universe, dopo avere ricoperto la parte di Minerva in Captain Marvel.

Mi sento molto fortunata ad essere stata riaccolta nel MCU così rapidamente dopo la mia prima apparizione; l’accoglienza è stata molto calorosa – ha dichiarato l’attrice – Mi sento fortunata perché abbiamo avuto molti crossover nella troupe tra i due film (il direttore della fotografia Ben Davis ha lavorato sia ad Eternals che a Captain Marvel ndr), quindi c’era continuità in quel senso, ma questi sono progetti completamente diversi, in tempi completamente diversi, e i personaggi sono diversi.

L’abbiamo girato come se fosse un film indipendente, quasi completamente in esterni utilizzando la luce naturale…È un film così epico e ambizioso, con [Zhao] che porta il suo stile e la sua sensibilità in maniera distintiva.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network