Film animato Spider-Man: il protagonista sarà Miles Morales

18 Gennaio 2017
Dopo voci durate alcuni mesi, la Sony conferma il nome del protagonista del film animato su Spider-Man in uscita il prossimo anno.
Miles spidey

La Sony Pictures Animation ha ufficialmente annunciato che il nuovo film animato sull’arrampicamuri, che sarà diretto da Bob Persichetti, vedrà protagonista il personaggio di Miles Morales.

La pellicola, che sarà sceneggiata dai  registi di The LEGO Movie Phil Lord e Chris Miller, anche produttori, uscirà nelle sale il 21 dicembre 2018.

Il personaggio di Miles Morales è stato creato nel 2011 da Brian Michael Bendis e Sara Pichelli, e prima dell’evento Secret Wars faceva parte dell’Universo Ultimate, dove il giovane arrampicamuri aveva preso il posto del Peter Parker di quell’universo quando questi venne ucciso da Norman Osborn. Dopo Secret Wars, il personaggio è entrato a fare parte integrante di Terra 616, diventando un membro dei Vendicatori.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network