La Fandango Libri ristampa Pazeroticus di Andrea Pazienza

La Fandango Libri ristampa Pazeroticus di Andrea Pazienza

Comunicato stampa: ritorna grazie alla Fandango Libri, un opera ormai introvabile di Andrea Pazienza: Pazeroticus. Il pensiero dello scomparso autore sulle donne, il sesso e l'amore.

Comunicato stampa

Il sesso, le donne, l’erotismo secondo Andrea Pazienza

Prefazione di MILO MANARA

L’ombra dell’erotismo si è sempre felicemente allungata in tutta la produzione di Andrea Pazienza. Ma è nelle splendide immagini racchiuse in Pazeroticus che tale componente è totale ed esclusiva. Un erotismo sui generis, decisamente umoristico, affrontato con un approccio buffo, perfino burlesco, pur mantenendosi nei termini di un livello grafico di alta figuratività. La giocosità risulta evidente, per esempio, dal piacere insistito con cui una medesima situazione viene raffrontata come variazione sul tema, o viene rappresentata prima con una tecnica poi con un’altra, quasi a ricavarne differenti rapporti armonici. Un vero libro d’arte, uscito una sola volta in tiratura limitata e mai più ristampato.

Ambito e atteso da tutti gli appassionati di Andrea Pazienza e da quanti cercano una visione non convenzionale dell’erotismo.

Andrea Pazienza nato nel 1956 a San benedetto del Tronto e scomparso a soli 32 anni nel 1988, Andrea Pazienza ha rivoluzionato la storia del fumetto italiano. Le sue storie e i suoi personaggi, da Pentothal a Zanardi, si sono impresse nell’immaginario giovanile. Fandango Libri, a partire dal 2005, ha intrapreso un piano di ripubblicazione integrale delle sue opere.

 

COLLANA: Fuori Collana
PAGINE: 64
Cartonato: 24 x 24 cm
PREZZO: 22,00 euro
ISBN
: 9788860442260
Data di pubblicazione: 5 Dicembre 2011

www.fandango.it

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *