Extra heavy syrup home

Extra heavy syrup (Yayoi Ogawa)

24 Agosto 2005
Una raccolta di racconti brevi di un'autrice interessante e non banale come Yayoi Ogawa per scoprire il suo lato più ironico.
Leggi in 1 minuto

ExtraHeavySyrup1Chi non si è fatto spaventare da un titolo melenso come Sei il mio cucciolo (veramente pessimo, anche se fedele all’originale) ha scoperto da mesi un’autrice interessante e non banale come Yayoi Ogawa. In attesa della conclusione dell’opera sopraccitata, la Star comics propone questa raccolta di racconti che testimoniano la vena ironica e un po’ fracassona dell’autrice nei primi due, dove conosciamo i membri di una bizzarra agenzia “di pulizie”, e quella più sfaccettata messa in luce in Anche noi siamo in Arcadia, dove è abile a intrecciare e sovrapporre le storie di tanti protagonisti, con i loro momenti di squallore e le loro improvvise felicità.
Supportata da un tratto che riesce a distinguersi dalla massa degli shojo, e di una solidità narrativa immediatamente riconoscibile, la Ogawa pare destinata a ripetere l’exploit dell’autrice di Mars, Fuyumi Souryo.

Abbiamo parlato di:
Extra heavy syrup
Yayoi Ogawa
Star Comics
196 pagine, brossurato, bianco e nero – 4,20€

Ettore Gabrielli

Ettore Gabrielli

Classe 1977, toscano, programmatore. Impara a leggere sugli Alan Ford del padre, una delle poche cose per cui si sente debitore veramente. Vorace lettore da sempre, i fumetti sono stati il mezzo per imparare e per conoscere persone e per questo sarò loro sempre grato. Nel 2002 fonda Lo Spazio Bianco, magazine dedicato al fumetto tra i più longevi e seguiti in Italia di cui è tuttora direttore editoriale. Nel 2021 ha fatto parte della giuria dei Lucca Comics Awards.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network