Bernie Wrightson, maestro del fumetto americano e co-creatore di Swamp Thing, realizza il suo capolavoro di illustrazione in questa edizione del "Frankenstein" (1818) di Mary Shelley, impreziosito da decine di sue immagini sospese tra citazionismo ottocentesco e supereroismo americano.
In arrivo una serie live action basata sul famoso personaggio DC Comics creato da Len Wein e Bernie Wrightson.
Abbiamo chiesto a Paolo Di Orazio di stilare un elenco di 11 fumetti di Bernie Wrightson, autore scomparso lo scorso 18 marzo.
Si è spento il leggendario artista e maestro del macabro Bernie "Berni" Wrightson.
Tre nostri redattori hanno stilato una lista di undici grandi saghe Marvel, più o meno note, che vorrebbero vedere ristampate.
La storia racconta di un giovane inventore geniale, Doc Macabre, che vende i propri servigi per aiutare la gente contro zombie, fantasmi e altri mostri della tradizione popolare che infestano cimiteri e vecchie ville. Miniserie leggera e gradevole di Steve Niles e Bernie Wrightson in...
In Frankenstein vive, vive! Steve Niles e Bernie Wrightson rivisitano il mito del mostro di Frankenstein di Mary Shelley, partendo lì dove il romanzo originale si era interrotto.
Doverosa riproposizione dello Swamp Thing di Alan Moore. Alcuni difetti nella cura editoriale lasciano insoddisfatti, ma non sminuiscono l'importanza della pubblicazione di un classico, che si conferma una lettura obbligata per gli appassionati dell'autore inglese e del fumetto supereroico e che da troppo tempo era...
Tra le innumerevoli riproposte di materiale d'annata che le diverse case editrici hanno pubblicato negli ultimi anni, non poteva di certo mancare la classica testata del terrore di casa DC Comics: The House Of Mystery. Un consiglio di lettura per un Venerdì 13 da brivido.
Len Wein e Bernie Wrightson Planeta DeAgostini, gen. 2007 - 240 pagg. col. cart. - 16,95euro