DMG Entertainment acquista la Valiant

29 Gennaio 2018
La società di intrattenimento compra la casa editrice, con l'obiettivo di espandere l'utilizzo dei personaggi in altre piattaforme quali cinema e televisione.
Valiant 2016 FCBD characters 1 e1462594325102

The Hollywood Reporter ha ricevuto conferma che DMG Entertainment ha acquisito completamente la casa editrice Valiant, di cui possedeva già una quota pari al 57%. L’acquisto è da considerarsi una mossa strategica al fine di realizzare una spinta più forte verso le piattaforme di cinema, televisione e altri media.

Si tratta di portare tutto al livello successivo – ha dichiarato il fondatore e CEO di DMG Dan Mintz – non sto cercando di espandermi dal punto di vista editoriale, ma da un punto di vista cinematografico. Il piano non è quello di entrare e smontare ciò che funziona. Dovete aspettarvi uno storytelling più forte con una strada definita per altre piattaforme. Non vedo l’ora di avvicinare gli sceneggiatori al processo di produzione cinematografica, che è importante, e di non tenerli invischiati nell’area dei fumetti.

Secondo alcune indiscrezioni, il CEO Dinesh Shamdasani non farà più parte della compagnia. Valiant possiede un vasto portfolio che comprende 2000 personaggi e collane con team creativi vincitori di numerosi premi quali X-O Manowar, Bloodshot, Harbinger, Shadowman, Archer & Armstrong, e Ninjak.

Attualmente, Harbinger e Bloodshot sono in fase di sviluppo cinematografico per la Sony, con il secondo che vedrà coinvolto l’attore Vin Diesel. Quantum and Woody invece sarà adattata per la televisione dalla Getaway Productions dei Fratelli Russo.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network