DISNEY+ – Oltre l’Infinito: Buzz e il viaggio verso Lightyear disponibile ora

13 Giugno 2022
Arriva il trailer del nuovo documentario targato Pixar Animation Studios, in occasione dell'uscita del film.
Xm t04cs

A pochi giorni dall’uscita nelle sale del film Disney e Pixar Lightyear – La vera storia di Buzz, Disney+ invita i fan a esplorare la storia di Buzz Lightyear e a dare un’occhiata in anteprima alla realizzazione del nuovissimo film. Oltre l’infinito: Buzz e il viaggio verso Lightyear, targato Pixar Animation Studios, esplora l’evoluzione di un’icona, ripercorrendo il percorso di Buzz Lightyear da giocattolo a eroe protagonista della nuova pellicola. Il documentario è ora disponibile su Disney+.

Con la partecipazione di registi, storyteller, artisti e membri del cast delle voci originali di Lightyear – La vera storia di Buzz, Oltre l’infinito: Buzz e il viaggio verso Lightyear,racconta come è stato realizzato il design originale dell’action-figure di Buzz e di come quel look sia stato trasformato anni dopo in un eroe umano. Il documentario analizza l’impatto culturale dello Space Ranger più famoso della galassia e il suo significato per i registi Pixar, e si interroga su cosa ci sia effettivamente oltre l’infinito. Diretto da Tony Kaplan, è prodotto da Sureena Mann.

Dal 15 giugno nelle sale italiane, Lightyear – La vera storia di Buzz racconta le origini di Buzz Lightyear, l’eroe che ha ispirato il giocattolo di Toy Story, e segue il leggendario Space Ranger in un’avventura intergalattica. Il film è diretto da Angus MacLane (co-regista di Alla Ricerca di Dory) ed è prodotto da Galyn Susman (Toy Story: Tutto un altro mondo).

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.


Social Network

Resta aggiornato: