“Dicono che…” il nuovo graphic novel targato ComicOut

“Dicono che…” il nuovo graphic novel targato ComicOut
In un mondo di fake news, bufale e malelingue online, scopriamo che queste cose esistono ed esistevano anche nel mondo reale. Di bocca in bocca le storie si confondono e la violenza cresce. "Dicono che.." è una storia ironica per raccontare la tragedia del nostro tempo.

Dicono-che_cover_Anteprime Gille Rochier ha avuto di recente grande popolarità in Francia e nel cinema, con le sue storie di periferia.
Daniel* Casanave disegna e scrive per fumetti, radio e TV. Due autori raffinati, che sanno farsi capire anche dal grande pubblico e osservare il loro e nostro tempo, con acume fuori da moralismi e luoghi comuni.

Dicono che… è un romanzo grafico agile, dalla lettura veloce e appassionante.
“Il ragazzo è tornato”.
Dall’incontro in un bar, alla ricostruzione frammentaria e spietata, piena di se, di ma e di pare che… un quasi delitto, o una storia d’amore, o un incidente, o vite scellerate, vizio, giovinezza, malelingue…
Una corsa inesorabile verso un finale spietato e ironico.
Specchio del nostro tempo e di quanto accade spesso in Italia oggi, di quanto si sussurra nei social, di quanto si pensa e si dice anche nel paesino di provincia come nella rete e nelle metropoli.
Dopo la prima lettura rapida e divorante, dopo il doppio colpo di scena finale, il lettore riprende il libro in mano per rileggere, e capire finalmente – forse – quello che sta dietro ai pettegolezzi frammentati di un intero paese.
Originalissimo, forte, facile. Una storia raccontata solo attraverso le chiacchiere delle persone “normali”.

Per tutti quelli che vogliono evitare la rete delle fake news e delle condanne senza prove.

Dicono che…
Gilles Rochier e Daniel* Casanave
, 2019
88 pagine, cartonato, colore – 14,50 €
ISBN: 9788897926627

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su