Diabolik invade Torino. Le immagini del film vestono la Mole Antonelliana

Diabolik invade Torino. Le immagini del film vestono la Mole Antonelliana
La pellicola sul Re del Terrore invade il capoluogo piemontese e la Mole Antonelliana.

In occasione dell’uscita nei cinema di tutta Italia dell’attesissimo film dei Manetti bros, che vede protagonisti nel ruolo del Re del Terrore, nelle splendide vesti di Eva Kant e come il tenace ispettore Ginko, Rai Cinema e 01 Distribution, in collaborazione con il Museo del Cinema e la città di Torino, hanno “vestito” la Mole Antonelliana con le sfolgoranti immagini del film che dal 26/11 fino al 16/12, data di uscita nelle sale, illuminano le notti torinesi.

Una spettacolare forma di comunicazione dinamica e innovativa che si addice al nostro e al pubblico in attesa di vederlo in azione – dice Paolo Del Brocco, amministratore delegato di Rai Cinema. Immagini che colpiscono per la loro bellezza e unicità, proiettate sulla grandezza della cupola della Mole, con un risultato particolarmente efficace. In perfetta sinergia con il Museo del Cinema di Torino, che ospiterà a breve la mostra “Diabolik alla Mole”, incoraggiamo la capacità di rinnovare i contenuti per promuovere l’esperienza cinematografica nelle più diverse modalità”.
Portare fuori dagli spazi del museo la magia del cinema, proiettando immagini grandiose sui quattro lati della cupola dell’edificio simbolo della Città. Dopo aver ospitato i volti di Sophia Loren e Claudia Cardinale, le immagini di David Cronenberg e lo spettacolo di danza verticale di Luca Tommassini – sottolinea Domenico De Gaetano, direttore del Museo Nazionale del Cinema – adesso è la volta di una nuova esperienza transmediale con Diabolik, il celebre criminale mascherato che si muove tra fumetto, arte, cinema e realtà virtuale. Uno spettacolo immersivo che presenta il cinema in modo innovativo, realizzato grazie a Rai Cinema e Città di Torino.

Adattamento cinematografico delle avventure del personaggio creato da Angela e Luciana Giussani, DIABOLIK è diretto dai , scritto da Michelangelo La Neve e , che hanno firmato anche il soggetto insieme a .

Nel cast anche Alessandro Roia, , Roberto Citran, Luca Di GiovanniAntonino Iuorio, Vanessa Scalera, Daniela Piperno, Pier Giorgio Bellocchio con la partecipazione straordinaria di .

DIABOLIK è una produzione Mompracem con Rai Cinema, prodotto da Carlo Macchitella e Manetti bros., in associazione con Astorina e con Luigi de Vecchi, con il sostegno di Emilia – Romagna Film Commission, Friuli-Venezia Giulia Film Commission, Film Commission Vallee D’Aoste.

Al cinema dal 16 dicembre distribuito da 01 Distribution.

La colonna sonora originale del film è composta da Pivio & Aldo De Scalzi mentre Manuel Agnelli è autore e interprete di due brani inediti.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su