Diabolik: il film dei Manetti Bros. all’American Film Market

8 Novembre 2020
La pellicola verso la famosa rassegna che porta ad accordi per la distribuzione cinematografica.
Diabolik1

Variety riporta che Diabolik, l’atteso adattamento cinematografico del personaggio delle sorelle Giussani, diretto dai Manetti Bros., è in lista per essere presentato all’American Film Market, annuale evento cinematografico in cui vengono stipulati accordi per la distribuzione dei film in uscita.

Il film offre una atmosfera crime action nel  migliore stile Bond degli anni ’60 – ha dichiarato in un comunicato Beta Cinema  – i fratelli Manetti hanno adattato un tesoro italiano per il grande schermo, e nel modo retrò più opportunamente affascinante. Questo è il migliore film di evasione possibile.

Della pellicola non è al momento prevista una proiezione alla rassegna. Diabolik, che vede nel cast Luca Marinelli, Miriam Leone e Valerio Mastandrea, dovrebbe uscire nelle sale italiane il prossimo 31 dicembre.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network