3detective EV

Diabolik anno LX #3 – Tre detective (AA.VV.)

18 Marzo 2021
Dopo un colpo sfumato, Diabolik ed Eva sono costretti a una trasferta oltreoceano sulle tracce di un prezioso bracciale.
Leggi in 1 minuto

3detective_COVERSceneggiato da Roberto Altariva, su soggetto di Mario Gomboli e Andrea Pasini, l’inedito di marzo si distingue per uno sviluppo avvincente e dal ritmo incalzante, grazie alla serie di capovolgimenti che caratterizzano l’articolata trama. All’inseguimento del gioiello, i due criminali giungono in una città in cui, mancando gli usuali appoggi, sono costretti a trovare delle vie alternative per l’esecuzione del piano, a tutto vantaggio dell’originalità dello sviluppo. Antonio Muscatiello, una delle nuove proposte più interessanti nel parco disegnatori Astorina, anche in questo numero compare come autore sia delle matite che delle chine, coadiuvato ai retini dal sempre preciso Leonardo Vasco. Giunto alla sua terza prova sul mensile, Muscatiello conferma la capacità di saper restituire efficacemente le emozioni dei personaggi attraverso le espressioni dei volti, sempre curate nei dettagli. In questo numero emerge poi la precisione nel rappresentare Grover City, la metropoli teatro delle vicende, mediante vignette dall’elegante composizione prospettica, animate da edifici e veicoli realizzati con molta cura, nell’ambito di una prova che evidenzia una certa evoluzione dello stile.

Abbiamo parlato di:
Diabolik anno LX #3 – Tre detective
Mario Gomboli, Andrea Pasini, Roberto Altariva, Antonio Muscatiello, Leonardo Vasco
Astorina, marzo 2021
130 pagine, brossurato, bianco e nero – 2,80 €
ISSN: 977112404500010003

Amedeo Scalese

Amedeo Scalese

Impara a leggere su Topolino e naturalmente sviluppa una passione viscerale per i fumetti, ereditata anche dai geni familiari. Tex, Zagor, Mister No, Diabolik, Alan Ford, Dylan Dog, Nathan Never, Ken Parker, Uomo Ragno, X-Men e molti altri eroi ed antieroi lo accompagnano nella sua crescita.
Tra le innumerevoli cose che lo incuriosiscono, si interessa di libri, musica, cinema, serie TV, sport e tecnologia. Nerd before it was cool, pascola su internet da quando navigare costava un patrimonio di tempo e denaro, dilettandosi a scrivere su forum, blog e portali dei più svariati argomenti. Su Lo Spazio Bianco dal 2016, diventa redattore nel 2019.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network