DC Comics dona tavola di Al Plastino a JFK Museum

18 Dicembre 2013
In onore del disegnatore Al Plastino, morto il mese scorso, e per preservarne l’eredità artistica, DC Entertainment ha confermato di avere acquistato una tavola originale dell’artista disegnata in occasione di un albo che vedeva protagonisti Superman e il presidente americano John Fitzgerald Kennedy, la quale verrà donata alla JFK Memorial Library, adempiendo a un desiderio molte volte espresso da Plastino, che spesso indicava la storia come uno dei suoi più importanti contributi artistici. La vedova di Plastino, Annmarie, e i figli Mary Ann, Fred, Janice e Arlene hanno dichiarato: “Siamo estremamente grati a DC Entertainment per garantire chela tavola originale di Al Plastino creata per la storia ‘Missione di Superman per il presidente Kennedy’ sia conservata
AlPlastino

AlPlastinoIn onore del disegnatore Al Plastino, morto il mese scorso, e per preservarne l’eredità artistica, DC Entertainment ha confermato di avere acquistato una tavola originale dell’artista disegnata in occasione di un albo che vedeva protagonisti Superman e il presidente americano John Fitzgerald Kennedy, la quale verrà donata alla JFK Memorial Library, adempiendo a un desiderio molte volte espresso da Plastino, che spesso indicava la storia come uno dei suoi più importanti contributi artistici.

La vedova di Plastino, Annmarie, e i figli Mary Ann, Fred, Janice e Arlene hanno dichiarato: “Siamo estremamente grati a DC Entertainment per garantire chela tavola originale di Al Plastino creata per la storia ‘Missione di Superman per il presidente Kennedy’ sia conservata come parte della sua eredità artistica e come tributo al presidente Kennedy. Questa tavola è stata sempre molto, molto speciale per Al e tutta la nostra famiglia e avrebbe significato molto per Al sapere che DC Entertainment è intervenuta per rendere tutto questo possibile”.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network