Da PaperDante a PaperManzoni: interviste agli autori

Da PaperDante a PaperManzoni: interviste agli autori

Con la pubblicazione di PaperManzoni, Disney - Giunti chiude una speciale trilogia di "quasi" parodie letterarie (dopo PaperDante e TopoPrincipe), a metà strada tra fumetto e racconto illustrato, . Ne abbiamo parlato a Romics con gli autori.

Con la pubblicazione di PaperManzoni, Disney – Giunti chiude una speciale trilogia di “quasi” parodie letterarie (dopo PaperDante e TopoPrincipe), a metà strada tra fumetto e racconto illustrato, . Ne abbiamo parlato a Romics con gli autori.

Nel corso della 31°edizione di Romics, abbiamo incontrato Augusto Macchetto e Andrea Cagol, rispettivamente  scrittore e color artist della serie  (mentre i disegni sono, per tutti e tre i volumi,di Giada Perissinotto). Assieme a loro ed a Veronica Di Lisio, direttore editoriale della divisione Disney – Giunti, abbiamo parlato delle origini di questa speciale iniziativa editoriale, dedicata al mercato librario e al pubblico dei più giovani, delle sue caratteristiche particolari e del suo successo.

Lo Spazio Bianco è stato media partner di Romics, il festival Internazionale del Fumetto, Animazione, Cosplay, Cinema e Games della Fiera di Roma, giunto alla 31ª edizione (dal 5 al 8 ottobre 2023).

Papermanzoni Recensione

Per saperne di più sulle opere della trilogia, potete anche leggere le nostre recensioni di PaperDante e TopoPrincipe, a firma Andrea Bramini, mentre qui trovate la presentazione di PaperManzoni.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *