Comunicato Stampa
Mercoledì 26 settembre presso la Cart Gallery si inaugura l’esposizione dei Giclée delle copertine della quarta Serie di John Doe realizzate da Davide De Cubellis; le opere rimarranno in esposizione sino al 9 ottobre e sarà possibile acquistarle direttamente presso la Galleria.
I Giclée sono stati prodotti in tiratura limitata di 8 esemplari per ogni illustrazione autenticati, numerati e certificati. Sono stati realizzati su carta Hahnemühle 100% cotone e sono accompagnati da un certificato di garanzia (che reca un bollino olografico con codice seriale che ha il suo gemello sul retro della riproduzione) firmato dall’autore e dallo stampatore.
L’Artista sarà presente al Vernissage a partire dalle ore 17 di mercoledì sino alle ore 20.30.
Per qualunque informazione è possibile inviare una mail all’indirizzo info@cart-gallery.com.
Le Fine-Art Giclée
Un Giclée è una riproduzione individuale ad alta definizione, stampata a getto d’inchiostro su macchinari professionali di gran formato. Questo termine francese significa letteralmente “spruzzare”. La qualità di stampa del Giclée è superiore sotto molti aspetti alla litografia tradizionale, all’alogenuro d’argento o alla stampa offset. La stampa Giclée utilizza nove colori, a differenza di appena quattro impiegati nella stampa offset. In questo modo la superficie stampata ottiene continuità. La gamma cromatica delle riproduzioni in Giclée è nettamente differente da quella della litografia: i particolari delle immagini sono più accattivanti, i toni più vivaci e vibranti. I colori riprodotti ad alta definizione sono più luminosi e duraturi.