Chris Hemsworth: “In Thor: Love & Thunder parodia di me stesso”

30 Aprile 2024
L'attore parla nuovamente di Thor: Love and Thunder e non nasconde un certo pentimento.
Thorbanner

In una lunga intervista a Vanity Fair, l’attore Chris Hemsworth è tornato a parlare del ruolo di Thor, sottolineando come all’inizio fosse grato per avere avuto l’occasione di interpretare il Dio del Tuono, ma al tempo stesso anche frustrato.

Leggevo le battute di tutti gli altri e dicevo: Oh, hanno cose molto più interessanti da dire. Si stanno divertendo di più. Cosa sta facendo il mio personaggio? Si trattava sempre di qualcosa del tipo: Hai i muscoli. Hai il costume. Faccio parte di questa grande cosa, ma probabilmente sono abbastanza sostituibile.

A questo punto, l’attore ha ricordato come l’entrata nel franchise di Taika Waititi fosse dovuta alla voglia di rilanciare il personaggio e approfindire così le proprie doti comiche con Thor: Ragnarok, ma con il film successivo Thor: Love and Thunder, Hemsworth ancora non riesce a perdonarsi.

Sono rimasto coinvolto nell’improvvisazione e nella stravaganza, e sono diventato una parodia di me stesso.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network